Colori, luce, calore, sguardi, lacrime, sintonia, empatia, battito, dolcezza, cuore, silenzio, brividi, felicità, nascita, legame, famiglia, mani, abbraccio, musica, culla, forza, terapia, libertà, movimento, espressione…
Queste sono solo alcune parole che ci aiutano a descrivere quello che per noi è stato frequentare il tuo corso.
Non siamo mamme, ma abbiamo avuto l’opportunità di vivere alcune delle emozioni che solo i “tuoi “ genitori e i “tuoi” bimbi musictherapy possono provare con te. Gli sguardi di quelle mamme e di quei papà avvolti dalla musica e dall’ acqua che con un abbraccio diventano una sola cosa ci sono rimasti nel cuore.
Le emozioni sono ancora vive, ci hai trasmesso così tanto che con te abbiamo avuto non solo la possibilità di crescere professionalmente, ma di cambiare come persone.
Abbiamo iniziato con il corso neonatale fino al preparto, capendo fin da subito che eri una persona speciale.
Quando ripensiamo alla tua forza e alla tua determinazione diventiamo energiche, esplosive e pronte a cambiare tante delle cose che non ci soddisfano.
Durante tutto il corso preparto abbiamo pianto, ma non sono state lacrime di tristezza ma di cambiamento, perchè ci hai accompagnato a guardare dentro noi stesse e ci hai fatto superare la paura di ciò che avremmo incontrato.
Abbiamo sentito tutta l ‘energia e la forza che hai messo nel tuo metodo; ci siamo messe alla prova, sentito sulla nostra pelle emozioni indescrivibili, uniche…ci hai seguite lungo questo percorso di formazione professionale ma soprattutto un percorso interiore, dove abbiamo scoperto cose di noi che non conoscevamo e tu li pronta a sostenerci e a guidarci un po’ come una mamma!
L’ esperienza con te ha cambiato la direzione delle nostre vite e un pezzettino del nostro cuore è sempre li…dentro quella vasca calda e piena di pace vicino a te, Paola!
Un abbraccio sonoro come solo tu sai dare…
Con affetto Serena e Loredana