Musicoterapia preventiva prenatale on-line
per una “primaria relazione positiva col feto”.

Il per-corso on-line è la proposta ideale per chi non può seguirlo direttamente sul posto, ma da tutta l’Italia. Pratico e teorico.
Questo progetto musicoterapico preventivo on-line dura per 8/10 incontri di 2 ore ciascuno.

Il corso è Rivolto a gestanti a partire dalla 16° settimana.

Durante la gestazione è facile sentirsi inadeguate, stanche, doloranti, non comprese, in ansia, proiettando le nostre emozioni anche sul nascituro. Questo percorso è nato dunque per dare alla futura mamma e alla coppia, fiducia, energia, consapevolezza, conoscenze e preparazione in previsione di una nuova realtà.

Durante questo per-corso, conosceremo gli esercizi più indicati per ritrovare elasticità, benessere, vitalità, energia, allungamento e relax.
Tramite la pratica delle respirazioni (diaframmatiche preventive, pelviche, sofrologiche, per il travaglio e parto), di visualizzazioni, di meditazioni, posizioni corrette del parto attivo, ritroveremo una nuova dimensione di equilibrio e di leggerezza mentale.
Grazie al contatto empatico, tattile, sonoro vivremo in massima simbiosi col nascituro, riscoprendo nella gravidanza una nostra rinascita come donna.

Nella mia proposta, affronteremo come ritrovare la fiducia nelle nostre capacità, come accettare il cambiamento in previsione di una nuova realtà, come divertirsi con un corpo in continuo cambiamento con danze, visualizzazioni, canti e creazioni di testi e musiche per il nascituro.
Impareremo a metterci in contatto giornaliero col nostro bambino, promuovendo un nuovo benessere, una “primaria relazione affettiva” offrendo una stimolazione neurologica al feto basata sull’amore, il ritmo e la melodia.

Saranno proposti incontri aggiuntivi e facoltativi per la coppia.

Affinché la gravidanza diventi un’esperienza indimenticabile
di riscoperta personale e di scambio col nascituro