“Aspettando in tre…”
Durante la gravidanza, la coppia ha bisogno di trovare una nuova dimensione che soddisfi le esigenze di entrambi. La donna vorrebbe essere più presa in considerazione, ascoltata, capita mentre l’uomo vorrebbe essere più partecipe ma non sa “come” e “cosa” fare. Anche lui chiede un contatto diretto col nascituro ma spesso abbandona l’idea perché vive l’esperienza dal di fuori. Il desiderio di entrambe è di assaporare questi momenti unici della vita di coppia e di crescita del feto INSIEME, affinché il PARTO diventi attivo come scoperta della TRIADE MAMMA-FETO-PAPA’.
Questo percorso, unico nel suo genere, della durata di una giornata (o di un week-end, su richiesta), è nato con l’intenzione di offrire alla coppia, in attesa di un figlio, spazio comune di relazione col nascituro grazie all’uso dei suoni, della voce, delle canzoni, degli strumenti musicali, dell’espressività corporea, del contatto e del tatto. Ci saranno momenti di rilassamento, per condividere un momento magico come la gravidanza, travaglio e parto non solo nell’ottica di diventare futuri genitori, ma anche come ricerca di armonia e di serenità all’interno della coppia stessa.
Lo stage è rivolto alle “coppie in attesa” a partire dalla 24° settimana di gestazione
Le attività e i giochi di coppia si svolgeranno sia in palestra: con esercizi di yoga, stretching, giochi sonori, di contatto, di rilassamento, respirazioni sia in acqua con proposte di rilassamento, di attività sull’ influenza psichica col nascituro, con coccole, esercizi di liberazione energetica, di espressività corporea, con emissione di suoni, improvvisazioni strumentali, produzione di ninne-nanne e promuovendo la “canzone della relazione col nascituro”.
Durante lo stage verranno affrontati temi sul:
- benessere in gravidanza (fisico, psicologico, relazionale),
- armonia di coppia in gravidanza,
- dinamiche di coppia,
- relazione/comunicazione col nascituro,
- posizioni di travaglio/parto in coppia
Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione.
Compila modulo
Per informazioni e costi contattare il n di tel 347 5383567 oppure inviare una mail a info@ilcordoneombelicalesonoro.com